domenica 20 gennaio 2013

Pollo al curry delicato


Il pollo al curry è un piatto che ho mangiato molte volte, in molti posti diversi, ma giuro che un pollo al curry cosi buono, cosi delicato non lo avevo mai mangiato, e con grande smacco ;) LO HA CUCINATO MIO MARITO!!! Vi passo la ricetta perché per me vale davvero la pena di assaggiarlo.

INGREDIENTI ( 4 persone )
- 1 kg e 300 gr c.ca pollo
- 50 gr burro
- 1 dado (meglio se fatto in casa)
- 1 bicchiere vino bianco
- 1 cipolla
- 1 mela
- 50 gr farina bianca
- 1 cucchiaio curry
- 3 cucchiai panna liquida
- sale qb

Tagliate il pollo a pezzi dopo averlo pulito, fiammeggiato e lavato. In una casseruola, se l'avete di terracotta ancora meglio, fate tostare la cipolla con il burro quindi mettetevi il pollo e fatelo rosolare finché avrà preso colore. Salatelo, e bagnatelo con il vino bianco. Quando sarà evaporato aggiungete la farina, la mela grattugiata ed il curry. Dopo qualche minuto bagnate con qualche mestolo di brodo che avrete preparato con il dado. Lasciate cuocere per un'oretta; cinue minuti prima di togliere dal fuoco il pollo, verstevi sopra qualche cucchiaio di panna liquida ed amalgamate.
Il risultato è garantito ed il gusto ancor di più!!! Io vi saluto al prossimo post che non sarà domani perché andrò al meeting della thun, non vedo l'ora :) BUON APPETITO !

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo post :)