martedì 19 febbraio 2013

Liebster Award

Il mio primo premio.... giuro, non ci crederete ma sto piangendo....poi vi spiego il perché, ma innanzitutto voglio davvero ringraziare la carissima Chiara e il suo blog http://chiara-scolalapasta.blogspot.it/ , che mi ha scritto di avermi nominata fra i suoi Liebster Award! Al che io, essendo una novellina devo aver fatto anche una figuraccia nel risponderle che non sapevo di cosa si trattasse; poi sono andata sul suo , tra l'altro bellissimo, blog ed ho capito!!!!! mi si è accesa la lampadina!!!!
E' qui che dico tu Chiara non sai quanto abbia fatto per me oggi... io che sono stata offesa sul mio blog proprio da chi ho più vicino, e sono arrivata a non avere più idee, più speranze, motivazioni concrete, in tutto ciò in cui credevo davvero, ossia creare col cibo, con i dolci, metterci anima, passione e cuore! INSOMMA NEL MIO BLOG!
Ho pensato anche di chiuderlo..... ma sei arrivata con questo tuo piccolo e dolce commento su un mio post e mi hai dato questa opportunità che per me significa ESISTERE!!! Si, cosi io sento di esistere come foodblogger  per tutti voi e ve ne sono davvero grata, infinitamente!
Ok, mi asciugo le lacrime perché non vedo più la tastiera e comincio le domandine ok?

Iniziamo col raccontare 11 cose di me:

1 Ho fatto più scuole io che una classe intera delle medie, dal Conservatorio musicale sino all'ultima, da pasticcera che è stata l'unica che ho terminato, chissà perché, ed è proprio grazie a quella che ho fatto la pasticcera per 12 anni.
2 Le mie radici nascono nel mare delle cinque terre, Manarola, alla quale sono legata indissolubilmente, anche se ora abito in campagna al fiume, e mi piace ugualmente , io amo tutto ciò che è natura.
3 Amo e rispetto gli animali, talvolta più degli esseri umani, infatti ho avuto almeno una ventina di mici da ragazza che sfamavo a mie spese,sono stata anche quasi vegana per molti anni,  ora in casa ho cane, gatto, coniglio e criceto, prima o poi usciremo noi :)
4 I miei piatti o i miei dolci nascono da un cocktail fra musica, pittura e stati d'animo; musica perché è stata dall'età dei 3 anni sino ad ora, la mia bolla di sapone nella quale vivere emozioni solo a me riservate; pittura perché mio padre, dopo aver fatto il fornaio e pasticcere, tanto per cambiare, è diventato un grande pittore, molto quotato anche all'estero, cosi con lui ho imparato e visto molta arte di ogni genere e vi garantisco che è davvero ispiratrice ed emozionale, infine gli stati d'animo, beh io sono una persona molto schietta, volubile, estrosa, ma di cuore e sincera e questo ovviamente fa parte del tutto.
5 Quando guardo quiei grandi cuochi o pasticceri alla tv, mi chiedo: ma come diavolo fanno a non avere nemmeno una briciola sulla casacca o sul grembiule???? io sembro HULK !!!
6 Adoro il cibo, tranne i canditi, ma proprio mi piace mangiare, ma se devo scegliere un piatto preferito allora, TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL MIO DESSERT!
7 Mi stà piacendo sempre di più fotografare, soprattutto a soggetti piccoli, piccoli particolari, colori particolari messi vicini, proprio come nel cibo.
8 Adoro mia figlia, è la cosa più bella e cara che ho creato
9 Non sopporto prendere l'aereo, piuttosto, stò a casa! anche se per una capatina in provenza a vedere le distese di lavanda, o in Olanda i tulipani....
10 Amo il giardinaggio, ho un bel giardino, ma ho ancora molto da imparare....
11 Amo i libri, è proprio una fissazione!Ne ho ovunque, non so più dove metterli! li leggo eh! ma addirittura colleziono libri di cucina e di economia domestica degli anno 40, 50 e 60; colleziono anche servizi da thè.

Bene ora risponderò alle domande che mi ha posto Chiara:

1) Come nasce la tua passione?

la mia passione nasce già in me, nel mio sangue, avendo avuto un padre fornaio e pasticcere, uno zio cuoco, insomma ricordo da bambina ero sempre nel forno di papà ad impastare, a stampare, fare dolcetti, e poi con gli indimenticabili pentolini a fare il minestrone vero assieme alla mamma!

2) Perché hai creato un blog?

Ho creato un blog perché non c'è cosa più bella che condividere una propria creazione, che trasmettere la mia passione agli altri, e anche perché non c'è cosa più gratificante che essere apprezzati con sincerità!

3) Miglior pregio

che sono davvero cosi come mi si conosce, cosi come mi comporto!

4) Peggior difetto

solo uno? testarda

5) Gusto preferito di pizza

io la pizza la mangerei anche con i sassi, ma se devo scegliere, melanzane uovo e parmigiano grattato.

6) Vacanza ideale

in Provenza in giro per i campi a raccogliere erbe aromatiche :) a piedi nudi, ovvio ;)

7) Piatto preferito non italiano

Tom Yam Kung, è una zuppa thailandese fantastica, io adoro tutta la cucina thai!

8) Se sei su un'isola deserta senza niente e nessuno... qual'è la cosa che più di tutte desidereresti avere con te?

un libro di ricette

9) Qual'è la tua sveglia la mattina?

Il mio CAFFE' !!!

10) Vinci al superenalotto o al grattaevinci, la prima cosa che fai con quei soldi?

apro un ristorantino sul mare

11) Una frase celebre che ti ispira ogni giorno?

NON DIMENTICARE MAI DI SORRIDERE!



Ecco gli 11 blog a cui passo il Liebster Award:




http://formineemattarello.blogspot.it/


http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/


http://fiordirosmarino.blogspot.it/


http://cucchiaioepentolone.blogspot.it/


http://assaggi-incucina.blogspot.it/


http://comeunfiorellinodirosmarino.blogspot.it/


http://www.laspianatoia.com/


http://architettandoincucina.blogspot.it/


http://www.facebook.com/Lalunasulcucchiaio


http://aniceecannella.blogspot.it/


http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/



Ed ecco le mie 11 domande da porre ai miei prescelti:


1) Qual'è il piatto, dolce o salato, che vorresti davvero provare a cucinare ma non hai mai avuto il coraggio di farlo?

2) Sei soddisfatto dei livelli raggiunti sul tuo blog o vorresti arrivare oltre?
3) Quando hai iniziato a cucinare o a fare dolci?
4) Raccontami quanto vieni coinvolto quando cucini, emotivamente e psicologicamente
5) Un tuo sogno nel cassetto?
6) In che contesto nascono le tue creazioni, se per una determinata ispirazione, quale?
7) Dove vorresti vivere?
8) Dove apriresti un tuo ristorante o pasticceria?
9) Tu studi su libri di cucina per imparare sempre più o aggiornarti?
10) Una tua caratteristica peculiare
11) Credi nell'amicizia o solo in te stesso?


GRAZIE ANCORA CHIARA E GRAZIE A TUTTI VOI CHE COME ME VIVETE QUESTE EMOZIONI DI VITA CHE SOLO CHI CUCINA PUO' CAPIRE <3 












6 commenti:

  1. Ciao Giorgia, innanzitutto piacere di conoscerti e benvenuta nel mondo dei foodblogger.
    Grazie per aver pensato a me per questo grazioso premio, è bello sapere che ci sono persone che apprezzano i miei lavori.
    Non so se avrò il tempo per girare il premio ad altre blogger, ma ti prometto che farò il possibile almeno per ringraziarti pubblicamente.
    Ti abbraccio cara e ti auguro una buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Giorgia, grazie, grazie, grazie! Sei stata veramente tanto carina, grazie per aver pensato a me!
    Di norma vado in crisi quando è il momento di girare il premio, ma sicuramente ti ringrazierò pubblicamente a stretto giro e risponderò alle tue domande!
    Mi dispiace di aver letto che qualche offesa ti ha fatto perdere la fiducia... non sia mai, anzi proprio per dimostrare quanto vali devi andare avanti come un ariete! Un bascio tesoro!!!

    RispondiElimina
  3. Giorgina, non ho capito, leggo che qualcuno ti ha offesa..cosa è successo? comunque fregatene e continua che il tuo blog è bellissimo e tu sei bravissima, assicuro io che ordino sempre le torte di compleanno nella sua pasticceria!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Giorgia grazie! grazie per aver pensato a me!
    mi dispiace tesoro che tu abbia dovuto subire un'offesa e per di più da una persona vicina, lo so fa male il doppio. Sai c'è una frase di una poesia di Shiloh Sophia McCloud dedicata alle donne che dice: "Tu sei brillante. Tu sei la bellezza. Tu sei orgogliosa. Tu meriti di sognare a voce alta." Ecco devi solo crederci ed andare avanti!!
    spero di poter rispondere al più presto! un abbraccio a presto

    RispondiElimina

Commenta questo post :)